un-etto-di-marketingMassimo Carraro in “Un etto di marketing”, alterna a best practice tutta una serie di verità universali sul web e lo fa con uno stile molto piacevole e leggero visti i temi affrontati e vista la noia che solitamente libri che affrontano lo stesso argomento provocano nel lettore non particolarmente appassionato all’argomento. A dire la verità l’ho comprato perché mi ha molto incuriosito il titolo e dopo aver sfogliato e letto alcune righe qua e la ho deciso che tale letteratura non poteva mancare nella mia biblioteca personale. Massimo saltella tra social network, partecipazione, ascolto, trasparenza e tanto altro iniziando il libro con tutta una serie (100 e più) di delucidazioni, un glossario, che introducono il lettore e lo iniziano al marketing dell’ascolto. Illustra gli strumenti da utilizzare per “compiere la missione” al meglio provocando in chi legge la voglia di sgranocchiare pagina dopo pagina tutto il tomino in meno di 2 ore. Allo stesso tempo l’autore stimola la volontà di iniziare da subito, anche se quel qualcuno di questi strumenti ne fà un uso quotidiano, dandogli però una visione differente e da una prospettiva diversa. Non è un libro di nicchia ed è adatto a tutti, ricco di link e note bibliografiche facili da pescare in rete in più sembra predicare bene e razzolare bene, il suo blog è ben curato e ricco di informazioni, sicuramente degno di stare nei vostri preferiti o nel vostro feedreader. Un consiglio, se potete compratelo, e se scrivete all’autore vi manderà un coupon sconto del 20% per l’acquisto online.
Buona lettura!!!

Dettagli

  • Autore: Massimo Carraro
  • Editore: Alpha Test
  • Collana: Lavoro e Carriera
  • Lingua: Italiano
  • Brossura 224 Pagine
  • Edizione: 1°
  • ISBN-10: 8848311911
  • ISBN-13: 9788848311915
  • Data di pubblicazione: Feb, 2010

– Fine –
Postato con Kblogo

About these ads